FANDOM

Nils Bjurman è un modesto avvocato, che viene investito della carica di tutore di Lisbeth Salander, dopo la malattia di Holger Palmgren. In realtà Bjurman era stato messo in quel posto poichè in passato era venuto per caso a conoscenza di un segreto di stato. Come compenso per non parlare a nessuno del segreto, di cui peraltro era solo parzialmente a conoscenza, gli venne offerta la possibilità di aprire uno studio a Odenplan. Bjurman però è talmente attratto da Lisbeth che esercita il potere nei suoi confronti nel peggiore dei modi. Dopo continue avances di tipo sessuale, arriva a violentarla ben due volte, convinto di tenerla in pugno. Lisbeth però, tutt'altro che ingenua, trova il modo di ricattarlo a sua volta e di metterlo in scacco. Ciliegina sulla torta è il famoso tatuaggio IO SONO UN SADICO PORCO, UN VERME E UNO STUPRATORE che Lisbeth imprime sul suo basso ventre a caratteri cubitali. Da lì in poi Bjurman cade in depressione e arriva al punto di lasciare il lavoro: il suo unico pensiero sarà quello di eliminare Lisbeth per sempre.