FANDOM

L'inchiesta Vitavara è un brillante progetto portato avanti da Henry Cortez per conto di Millennium. Il giovane reporter aveva infatti scoperto che questa grande azienda produttrice di sanitari, oltre a non preoccuparsi affatto del contenimento dei prezzi, aveva appaltato la produzione ad un'azienda in Thailandia che sfruttava il lavoro minorile e prevalentemente quello dei carcerati. Henry è in grado di documentare ampiamente tutti gli illeciti della Vitavara, prima di accorgersi di un dettaglio certamente non trascurabile: nel consiglio di amministrazione della Vitavara siede niente meno che Magnus Borgsjo, capo dello Svenska Morgon Posten. Essendo Erika Berger appena divenuta caporedattore del medesimo quotidiano, sorge il problema di non poterla mettere in difficoltà con il suo nuovo capo. Erika tuttavia, pur essendo stata minacciata di essere licenziata, prende la decisione più coraggiosa in assoluto: pubblicare l'inchiesta direttamente sullo Svenska Morgon Posten con la firma di Henry Cortez.